Hercule Poirot, l’eccentrico investigatore belga dal fiuto straordinario con il suo infallibile sistema di indagine che rispecchia la sua personalità: ordine, metodo e “celluline grigie”, riesce a risolvere i casi più intricati.

Protagonista dei più famosi romanzi di Agatha Christie, ha spesso interpretato il suo ruolo a bordo di famosi treni d’epoca, catturando l’interesse dello spettatore con la spettacolarità degli ambienti fastosi dall’intricante fascino d’antan. L’infallibile detective, ha interpretato i più famosi gialli che sono diventati dei veri e propri classici, uno su tutti Assassinio sull’Orient Expres.

Per celebrare i 25 anni di messa in onda della serie televisiva  – 70 episodi per oltre 80 ore di palinsesto – di Hercule Poirot interpretato da David Suchet, due storici i treni di lusso inglesi British Pullman e Northern Belle, di Orient-Express Hotels Ltd. regaleranno il DVD ‘The Definitive Collection di Agatha Christie Hercule Poirot’ a chi prenota un viaggio a bordo entro il 31 marzo 2014. Un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere rivivere l’epoca d’oro dei viaggi su rotaia sui mitici treni d’epoca. Entrambi i treni percorrono la campagna inglese con tappe presso alcune città storiche della Gran Bretagna, visite a residenze signorili e partecipazione a eventi sportivi. Tra gli itinerari più richiesti, Murder Mystery, per provare il brivido del thriller, durante il quale i passeggeri sono invitati a seguire le orme del leggendario detective belga per risolvere un misterioso omicidio eseguito da attori professionisti.

Per prenotazioni: tel. 800 780 700, e-mail oereservations.italy@orient-express.com

foto Orient express immages

Fonte viaggiarenews.com

Di Stefania Mezzetti

Sono una giornalista viaggiatrice curiosa e instancabile, ho realizzato reportage e servizi da tutto il mondo a bordo dei treni più famosi e panoramici, su territori a volta inaccessibili ma sempre a caccia di emozioni. Il mio desiderio è portarvi con me viaggiando lungo le rotaie del mondo, per scoprire e conoscere mete affascinanti a volte inaspettate. Collaboro con vari magazine on line specializzati in viaggi e turismo, di grande diffusione mediatica.