Slow Tourism, vacanze sostenibili e accessibili ,Tour de France e grande sport. L’Emilia Romagna porta le sue nuove proposte alla BIT Milano 2024

La Regione torna alla “Borsa Internazionale del Turismo” di Milano, dal 4 al 6 febbraio, con le novità della sua offerta turistica 2024 – Nello stand coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna, 34 operatori turistici delle 3 Destinazioni regionali promuoveranno grande Sport, Slow Tourism e turismo ecosostenibile, Motor Valley, vacanza balneare, Città d’Arte, Food Valley e Wellness termale – Tre gli appuntamenti per la stampa allo stand regionale – Nello stand della Regione Piemonte conferenza stampa sulla Grand Départ Tour de France 2024

Dopo aver archiviato un 2023 che ha registrato 61,8 milioni di presenze turistiche (+1,9% rispetto al 2022) e 14,5 milioni di arrivi (+6,2% rispetto al 2022), l’Emilia-Romagna presenta le novità della sua ricca offerta turistica 2024 alla nuova edizione di “BIT – Borsa Internazionale del Turismo”, da domenica 4 a martedì 6 febbraio (Quartiere Espositivo di Allianz Mico di Milano, bit.fieramilano.it/).

Presenti nello stand di circa 340 mq (Pad. 3 stand A81 A95 C82 C96), coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna, 34 seller delle 3 Destinazioni Turistiche regionali – Visit Emilia, Territorio Turistico Bologna-Modena e Visit Romagna, con le loro offerte di vacanza per la prossima stagione.

Il 2024 si preannuncia come anno di grande sport, con appuntamenti di caratura internazionale, in primis la 111a edizione del Tour de France 2024, con l’Emilia-Romagna al centro della “Grand Depart” (29 giugno-1 luglio), ma anche Formula Uno e Formula E, Superbike e Moto GP, Coppa Davis, Ironman e tanti campionati nazionali ed internazionali di volley, golf, ginnastica artistica, danza sportiva, per finire con i Mondiali di Pattinaggio Artistico e quelli di Dragon Boat.

Al Tour de France sarà dedicata, in Bit, lunedì 5 febbraio, la conferenza stampa ospitata nello stand della Regione Piemonte (ore 16.30, Pad 3, stand C69 C73 D70 D74) dal titolo “Grand Depàrt 2024: inizia il countdown. Meno di cinque mesi alla Grand Boucle”, alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, del Vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, e di Jacopo Vicini, Presidente di Destination Florence Convention & Visitors Bureau.

Ma alla rassegna milanese il focus dell’Emilia-Romagna sarà anche sul turismo en plein air, sostenibile e accessibile, grazie al Progetto regionale di riqualificazione in chiave green dei Lungomari pedonalizzati della Riviera Romagnola, dal Ferrarese a Cattolica (32,5 milioni di euro investiti dalla Regione che hanno generato 44,3 milioni di interventi), e al più importante piano di investimento sul turismo accessibile rivolto agli operatori turistici della costa: “Welcome EveryBody Emilia-Romagna”.

Presentata anche la ricca offerta dei Distretti Motor Valley, Food e Wellness Valley, oltre agli appuntamenti della Pasqua in Riviera e ai grandi eventi nelle città d’arte dell’Emilia-Romagna.

Lo stand regionale a Milano sarà decorato con icone dei diversi prodotti turistici dell’Emilia-Romagna che riprendono il font e la tinta Magenta del nuovo logo “Visit Emilia-Romagna”. Grande presenza di video promozionali di Motor Valley, Food e Wellness, Cicloturismo, Arte e Cultura, “in loop” su ledwall e monitor alle pareti dello stand.

Ufficio Stampa Apt Servizi – www.aptservizi.com

error: Questo contenuto è protetto! Se trovi interessante i miei articoli, condividili con i tuoi amici e colleghi.