Un itinerario fra le spettacolari cime alpine, correndo lungo i tortuosi corsi dei fiumi e toccando le sponde dei dolci laghi montani.

Il Trenino Verde delle Alpi non è solo un mezzo di trasporto, è una vera e propria porta di accesso per la scoperta di molte località della Svizzera: navigherete a bordo dello storico battello sulle acque del lago di Thun, scoprirete la cultura di Berna, vi farete sorprendere dal magnifico panorama del Lötschberger. Grandi finestrini panoramici per ammirare la Svizzera attraverso gli scenari più affascinanti e tante escursioni abbinabili al trasporto ferroviario che renderanno unica la vostra esperienza.

Il Trenino Verde delle Alpi è un progetto sviluppato da Monique Girod Viaggi e BLS e si sviluppa lungo la linea ferroviaria panoramica e d’alta quota che collega Domodossola a Berna. Molte sono le proposte di viaggio sia per gruppi che individuali: con la carta giornaliera, si può viaggiare liberamente per una intera giornata sui mezzi di trasporto della compagnia BLS e sui battelli del lago di Thun.

Ecco alcuni itinerari:

Berna e Lago di Thun: partenza in treno verde da Domodossola alle 7.58 e arrivo a Bern alle 10.21. Visita libera di Berna. Partenza in treno verde e arrivo a Spiez alle 13.10. Imbarco sul battello e arrivo a Thun. Rientro a Domodossola alle 18.54 (costo biglietto 59.00 euro a/r).

Alla scoperta della città di Berna: Partenza in treno vede da Domodossola alle ore 7.58 e arrivo a Berna alle 10.21. Visita del centro storico della città patrimonio UNESCO. Rientro in treno verde e arrivo 17.54 (costo biglietto 55.00 euro a/r).

Interlaken e Lago di Thun: Partenza in treno verde da Domodossola alle ore 7.58 e arrivo a Thun alle ore 09.58. Imbarco sul battello con possibilità di pranzare a bordo e arrivo ad Interlaken alle ore 13.49. Imbarco sul battello per raggiungere Spiez alle 16.32. Partenza con il treno verde alle ore 17.10 e rientro alle ore 18.54 (costo biglietto 65.00 euro a/r).

Giro del Lago di Thun: partenza in treno verde da Domodossola alle ore 7.58 e arrivo a Thun alle ore 09.58. Imbarco sul battello con possibilità di pranzare a bordo e arrivo ad Interlaken West alle ore 13.58. Ripartenza in battello e arrivo a Thun alle 16.20. Partenza con il treno verde e rientro a Domodossola alle ore 18.54 (costo biglietto + pranzo 99.00 euro a/r).

Sono abbinabili pacchetti che prevedono il pernottamento in Ossola (B & B con carta giornaliera treno + battello euro 125).

Info e prenotazioni:

agenzia Monique Girod Viaggi  prenotazioni@girodviaggi.it   tel. 032446563

www.treninoverdedellealpi.com

Foto trenino verde delle Alpi        

Di Stefania Mezzetti

Sono una giornalista viaggiatrice curiosa e instancabile, ho realizzato reportage e servizi da tutto il mondo a bordo dei treni più famosi e panoramici, su territori a volta inaccessibili ma sempre a caccia di emozioni. Il mio desiderio è portarvi con me viaggiando lungo le rotaie del mondo, per scoprire e conoscere mete affascinanti a volte inaspettate. Collaboro con vari magazine on line specializzati in viaggi e turismo, di grande diffusione mediatica.

error: Questo contenuto è protetto! Se trovi interessante i miei articoli, condividili con i tuoi amici e colleghi.