L’autunno, ancora colorato con le foglie rosse dei boschi, già profuma di Natale.

Lasciatevi conquistare dall’atmosfera unica dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, raggiungibile con la ferrovia Vigezzina-Centovalli da Domodossola e Locarno.

I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore rappresentano un appuntamento fisso per i numerosi appassionati che tornano in questa porzione di Alpi piemontesi ogni anno, ma sono anche in grado di richiamare, edizione dopo edizione, moltissimi nuovi visitatori provenienti da tutta Italia. Ogni anno, nel weekend dell’Immacolata, si rinnova la magia di un evento che è in grado di unire autenticità e suggestione: conosciuti oltre che per la cornice magica del borgo piemontese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore sono particolarmente apprezzati per l’alta qualità dei produttori e artigiani presenti ogni anno.

Oltre 200 espositori e artigiani di qualità, accuratamente selezionati, un borgo autentico da scoprire e mille eventi collaterali. In programma dal 6 all’8 dicembre, sono tra i più amati d’Italia ed anche quest’anno si confermano tra i più grandi, con espositori selezionati di alta qualità.

Santa Maria Maggiore,mercatini di Natale

Santa Maria Maggiore sarà ancora una volta in grado di meravigliare i visitatori per la bellezza delle sue architetture e per l’eleganza degli allestimenti e delle decorazioni natalizie nel centro storico. Ad accompagnare e scaldare i visitatori del mercatino ci saranno come sempre le suggestive stufette ricavate nei tronchi d’abete e le tante prelibatezze offerte nei vari punti di ristoro: un “must” il profumato vin brulè o il corroborante caffè vigezzino, in accompagnamento ai golosi stinchéet o alle gustose caldarroste.

E ancora gli eventi, davvero per tutti i gusti, con esibizioni di bandelle alpine, gruppi jazz, cornamuse e ghironde, gli amatissimi Corni delle Alpi e gli artisti della motosega. Nella serata di domenica 5 dicembre, “Aspettando il Mercatino di Natale”, un evento speciale con animazioni, spettacoli dal vivo e musica per festeggiare l’inizio dei mercatini, anche grazie all’accensione del grande albero di Natale.

Per raggiungere la Valle Vigezzo in occasione dell’evento è possibile fruire delle corse su prenotazione della Ferrovia Vigezzina-Centovalli www.vigezzinacentovalli.com

Sito ufficiale dell’evento: http://mercatininatale.santamariamaggiore.info/

credit di Susy Mezzanotte e Ferrovia Vigezzina – Centovalli

error: Questo contenuto è protetto! Se trovi interessante i miei articoli, condividili con i tuoi amici e colleghi.