Cosa desiderare per il nuovo anno? Un bel viaggio di lusso molto esclusivo a bordo di un treno d’epoca che da Edimburgo a Londra vi farà sognare e rivivere i fasti e gli splendori di un tempo passato.

Il tour di tre notti si chiama Majestic England e conduce i suoi ospiti attraverso i suggestivi paesaggi britannici, offrendo a bordo ospitalità a cinque stelle e servizio in guanti bianchi. Le cabine, tutte con bagno privato, sono arredate come una casa di campagna di lusso e la carrozza panoramica è il luogo ideale dove rilassarsi dopo cena e degustare alcuni dei whisky della esclusiva riserva del treno.

La prima sosta è al Castello di Alnwick per un tour privato della casa del duca di Northumberland e della famiglia Percy per oltre 700 anni. Le carrozze in stile edoardiano proseguono poi il loro viaggio verso ovest attraverso le brughiere dello Yorkshire settentrionale fino alla storica città di York, prima di arrivare a Norfolk. Un ricercato ricevimento privato attende gli ospiti al Sandringham House and Estate, residenza privata di Sua Maestà la Regina, a cui farà seguito una piacevole passeggiata negli splendidi giardini della tenuta, prima di rientrare per la cena a bordo del treno in sosta nei pressi della tranquilla cittadina di Dereham.

Da Norfolk, il viaggio prosegue in direzione sud verso la capitale inglese e si ferma a Cambridge, sede di una delle università più famose del mondo. Gli ospiti possono provare ad andare in barca lungo il fiume Cam e dare un’occhiata ai 31 collegi, prima della cena di saluto che avrà luogo prima di arrivare la mattina seguente a Londra. Il Royal Scotsman riparte da Londra per un viaggio di una sola notte verso Edimburgo, che all’arrivo può essere esteso con un itinerario Classico di quattro notti con escursioni private di distillerie e case signorili, alta cucina, paesaggi indimenticabili e accoglienti cabine.

https://www.belmond.com/it/trains/europe/scotland/belmond-royal-scotsman/

Foto Stefania Mezzetti

Fonte viaggiarenews.com

Di Stefania Mezzetti

Sono una giornalista viaggiatrice curiosa e instancabile, ho realizzato reportage e servizi da tutto il mondo a bordo dei treni più famosi e panoramici, su territori a volta inaccessibili ma sempre a caccia di emozioni. Il mio desiderio è portarvi con me viaggiando lungo le rotaie del mondo, per scoprire e conoscere mete affascinanti a volte inaspettate. Collaboro con vari magazine on line specializzati in viaggi e turismo, di grande diffusione mediatica.

error: Questo contenuto è protetto! Se trovi interessante i miei articoli, condividili con i tuoi amici e colleghi.