Nessuna regione francese come la Bretagna offre un panorama di paesaggi e luoghi di vacanza così vari, dove trascorrere momenti di divertimento ma anche di benessere. I paesaggi marini della Costa di Smeraldo o della penisola di Crozon, le suggestive spiagge di La Baule o Carnac, le misteriose isole si coniugano ad un patrimonio storico e architettonico unico che segue le tracce del popolo celtico e delle epopee medievali.

Il piacere di una vacanza-benessere

L’aria aperta e i grandi spazi. Il mare da abbracciare, la routine da superare. Con lei si ritrova il percorso del necessario, la consapevolezza di una fragilità sostenibile. L’incontro con persone appassionate, i momenti e le risate condivise, altrettanti ricordi che imarranno vivi dentro di noi per anni. Vicina, rassicurante, ci trascina verso percorsi sconosciuti e talvolta segreti.

Vacanze per tutti i gusti

La Bretagna è una regione ideale per la bicicletta, e quest’anno lo dimostra in grande stile con il leggendario Tour de France, a cui è da sempre legata: il Tour parte proprio da qui e dispiega 4 tappe in 4 giorni dal 26 al 29 giugno. E tanti altri percorsi su misura per i fan delle due ruote.

Incontrare la gastronomia

Incontrare, incontrarsi: la gastronomia bretone invita alla convivialità e alle scoperte. Perché in Bretagna non ci sono solo le crêpes e le galettes famose nel mondo.  Ci sono i prodotti del mare, le ostriche, le capesante, il tipico kouign-amann, delizioso dolce di sfoglia, al caramello e al burro salato, il sidro, le fragole di Plougastel, la sorpresa di un whisky al grano saraceno. La cucina bretone offre davvero una bella varietà di sapori di terra e di mare.

Condividere: il piacere di eco-vacanze in famiglia

Una vacanza all’insegna della sostenibilità, magari per sensibilizzare i bambini ai problemi dell’ambiente? E’ una delle tante idee da condividere in Bretagna, insieme a soggiorni in fattoria con tutta la famiglia e, perchè no, a uno shopping non omologato, alla ricerca di prodotti veramente tipici, artigianali e legati al territorio.

www.bretagna-vacanze.com

www.france.fr

leggi anche…..

Di Stefania Mezzetti

Sono una giornalista viaggiatrice curiosa e instancabile, ho realizzato reportage e servizi da tutto il mondo a bordo dei treni più famosi e panoramici, su territori a volta inaccessibili ma sempre a caccia di emozioni. Il mio desiderio è portarvi con me viaggiando lungo le rotaie del mondo, per scoprire e conoscere mete affascinanti a volte inaspettate. Collaboro con vari magazine on line specializzati in viaggi e turismo, di grande diffusione mediatica.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto! Se trovi interessante i miei articoli, condividili con i tuoi amici e colleghi.